Translate

martedì 23 luglio 2013

IL CLASSICO RUM E PERA

Preparazione del Rum e Pera

Preparare 2 bicchieri shot o da cicchetto, nei quali versare:
1/2 Rum
1/2 Succo di Pera
Bere tutto d’un fiato prima il rum e poi il succo di pera.

Come decorare il Rum e Pera

Decorazione: No

Curiosità:

Questi due cicchetti si compensano l’uno con l’altro, in quanto il sapore del rum che è molto forte ed amaro, viene deliziato col succo di pera, dolce e denso.
I bevitori più esperti, hanno un modo tutto l’oro di bere questo cocktail, ossia prendere i due cicchetti con una mano, utilizzando le dita e versarli direttamente nella bocca in modo da far scendere prima il rum e di conseguenza, successivamente la pera.

LO SHOT

Ci facciamo uno shot insieme? Ecco alcune ricette.


Lo Shot è un tipo di bicchiere molto piccolo, nato per contenere distillati o liquori “lisci”, senza aggiunta di altri ingredienti. La sua capacità varia da 1 a 3 once e viene usato per bere distillati “in un colpo solo” (one shot); da qui deriva appunto il suo nome, Shot.
In Italia viene utilizzato per gustare soprattutto grappe, o digestivi come Amari, limoncello, ecc…
Esistono tuttavia numerosissime ricette, per la verità molto semplici, per arricchire il gusto degli “shottini”, o “chupiti” (vengono così chiamati in molte parti d’italia), alcune sono:
- Vodka liscia con succo di limone
- Vodka al limone con succo di pompelmo
- Vodka alla menta con liquore alla liquirizia
- Vodka alla fragola con sciroppo di granatina
ed ancora e ancora…
La preparazione è molto semplice e simile per moltissimo shot, eccola qui:
- Prendere un Boston Tin o uno shaker
- Mettervi ghiaccio in cubetti, fino a 3/4 del recipiente
- Versare gli ingredienti, con dosi di 1/2 spirito e 1/2 ingrediente secondario
- Shakerare con forza per 20 secondi circa
- Versare nei bicchierini da shot
Vi lancio un’idea vincente…se avete un locale, un’usanza molto simpatica è richiamare i clienti, con un suono forte, per esempio una campanella, ad un certo punto della serata, ed offrire loro vari shot preparati sul momento!

LO SPRITZAPEROL, UNA SCOMMESSA STUDIOPIGI IN CAMPANIA

Lo spritz Aperol è forse la bevanda per l’aperitivo più diffusa in Italia e in molte regioni del nord, soprattutto in Veneto, è una specie di sinonimo di aperitivo. L’azienda proprietaria di Aperol, il Gruppo Campari, sta cercando da alcuni anni di diffondere la bevanda anche in altri paesi, ma con molte difficoltà e scarsi risultati racconta il settimanale americano BusinessWeek.
La storia di Aperol 
La bevanda di colore arancione e dal sapore dolce amaro fu inventata da Giuseppe Barbieri, della distilleria Barbieri di Padova, nel 1919 e venne presentata ufficialmente alla prima Fiera Campionaria di Padova dello stesso anno. L’Aperol originale era ottenuto con una infusione in alcol di arancia, genziana, rabarbaro e altre erbe.
Le prime pubblicità furono realizzate negli anni Venti, con i poster appesi all’interno dei bar e con la campagna dedicata agli sportivi, che puntavano sul suo basso contenuto alcolico. L’associazione tra Aperol e spritz fu successiva e deriva probabilmente dal verbo tedesco “spritzen”, che vuol dire “spruzzare”: la nuova ricetta, lo spritz Aperol, nacque nel 1950 a partire dal tradizionale spritz veneto (vino bianco con seltz): Aperol, prosecco e uno spruzzo di seltz o soda.
Negli anni Sessanta la pubblicità dell’Aperol era tra le più frequenti del programma Carosello, che contribuì a diffondere la bevanda in tutto il paese: nella pubblicità, Lo smemorato, l’attore Tino Buazzelli si portava una mano alla fronte e diceva “Ah, Aperol!”. La strategia comunicativa di Aperol cambiò ancora negli anni Ottanta e per la prima volta apparve la “ragazza Aperol”. Di grande successo fu la pubblicità in cui l’attrice Holly Higgins si tirava su la minigonna per raggiungere in moto gli amici in un bar di Miami, mentre diceva: “Non so voi, ma io bevo Aperol".
Nel 1991 la distilleria Barbieri fu acquistata dalla Barbero 1891 che, a sua volta, nel dicembre 2003 divenne di proprietà del Gruppo Campari: oggi, oltre al marchio Aperol, l’azienda possiede altri marchi di bibite importanti come la vodka SKYY, Cinzano, Wild Turkey e Appleton Estate. L’ultima campagna pubblicitaria televisiva fatta in Italia è stata quella del 2010: era tutta incentrata sulla “socialità” dello spritz, da bere al momento dell’aperitivo. “Street life”, la canzone di Randy Crawford, fu utilizzata poi nella pubblicità nella versione prodotta da Ferdinando Arnò.
Aperol rappresenta oggi l’11 per cento delle entrate del Gruppo Campari, per un valore di 1,3 miliardi di euro. Nel 2012 però – scrive Bloomberg - le vendite sono diminuite rispetto ai dati degli ultimi cinque anni: il calo maggiore c’è stato l’anno scorso in Germania a causa di una battaglia tra l’azienda e Lidl, uno dei principali distributori, sul prezzo di vendita considerato troppo alto: Aperol fu tolto direttamente dagli scaffali dei negozi Lidl e le vendite nel 2012 sono diminuite del 16 per cento.
L’azienda ha deciso così di investire in nuove campagne pubblicitarie, sia in Germania, sia in Austria, ma senza grandi risultati, per il momento. Inoltre ha avviato dei corsi di formazione in Spagna e nel Regno Unito per insegnare a preparare lo spritz come lo si serve in Italia: la bevanda «è molto “social”» ha detto Andrea Canzonato – responsabile marketing di Aperol – «e vogliamo che l’abitudine di riunirsi per l’aperitivo si diffonda anche all’estero».
Come hanno spiegato molti addetti al settore e proprietari di bar, il fatto che l’Aperol non riesca ad essere apprezzato dai consumatori stranieri dipende principalmente da due fattori: Nick Robinson – un esperto di marketing dei bar più alla moda di Londra – ha raccontato a BusinessWeek che il sapore dell’Aperol spritz è considerato troppao dolce. «I consumatori britannici sono abituati a bere birra, da sempre, e non è facile cambiare questo tipo di gusti».
L’altro fattore della mancata diffusione dell’Aperol spritz sarebbe invece di tipo culturale: in alcuni paesi, come la Germania e gli Stati Uniti – viene spiegato sempre su BusinessWeek – l’aperitivo non rappresenta un’abitudine o qualcosa di molto diffuso come invece avviene in Italia. Le vendite di Aperol vanno invece molto bene in Giappone e in Australia, ha detto Canzonato: anche se al momento rappresentano dei mercati secondari, nel 2012 le vendite sono aumentate complessivamente di circa il 45 per cento.
 
Scommettiamo che presto a Caserta tutti berranno lo spritzaperol?
E' una SCOMMESSA STUDIOPIGI!

domenica 21 luglio 2013

COME FUNZIONA L'ACCOMPAGNAMENTO ALLO STUDIO

I compiti dei nostri figli rappresentano sempre più spesso un problema per moltissime famiglie, dove i genitori che lavorano, a volte turnando, non riescono più a dedicare allo studio dei ragazzi il tempo e l'attenzione che meriterebbe. Con le conseguenze che tutti conosciamo.
STUDIOPIGI oggi apre anche nella tua città un angolo dedicato a chi vuole che i propri figli siano seguiti in modo efficace nel delicato percorso scolastico. Alunni delle primarie, delle medie ma anche studenti delle superiori con un massimo per corso di 12 alunni, potranno, a cadenza TRISETTIMANALE e suddiviso in due fasce orarie (14/16,30 e 17/19,30), completare i compiti assegnati seguiti da personale specializzato.
L'ambiente, interamente dedicato ai ragazzi, è dotato di postazione internet sorvegliata e di piccola biblioteca e fumetteria per offrire a chi vuole un po' di svago.
Ogni percorso di assistenza è personalizzato studiando le carenze e le tendenze caratteriali dell'alunno, ma sempre in un contesto socializzante in modo da colmare eventuali deficit ma senza isolare il ragazzo che non si sentirà in svantaggio rispetto i suoi compagni di studio.
STUDIOPIGI lavora a stretto contatto con le famiglie in modo da tenere aggiornati i genitori sui progressi o sulle problematiche dei propri figli.
L'iscrizione, già aperta, è GRATUITA mentre le tariffe mensili sono di euro 130 iva esclusa ad alunno (200 per 2 fratelli).
Per studenti delle superiori i percorsi di studio sono valutati per singola materia.
Vi aspettiamo.
Pietro

ULTIME PROPOSTE STUDIOPIGI PER L'ANIMAZIONE: LE BALLERINE DI SAMBA

Il Carnevale di Rio de Janeiro è noto nel mondo soprattutto per le sfarzose parate organizzate dalle principali scuole di samba della città. Le parate si tengono nel Sambodromo, e sono una delle principali attrattive turistiche del Brasile. Le Scuole di Samba sono grandi e ricche organizzazioni che lavorano tutto l'anno in preparazione del Carnevale. Le parate durano quattro notti, e fanno parte di una competizione ufficiale suddivisa in sette divisioni alla fine delle quali una scuola verrà dichiarata vincitrice dell'anno.
L'animazione brasiliana in Italia si ripropone di portare lo stesso spirito e allegria che si manifesta in Brasile durante il carnevale di Rio. Lo spettacolo si compone in diversi momenti: il programma base prevede, per entrambi i sessi, l'entrata in scena dei ballerini e animatori a ritmo di samba, con il proposito di immergersi nei ritmi brasiliani e coinvolgere la maggior parte del pubblico. L'animazione interagirà con il festeggiato e gli invitati, cercando di coinvolgerli in giochi divertenti e stuzzicanti e in balli di musica latino-americana.
 BALLERINE BRASILIANE AS BRASIL SAMBA SHOW INFOLINE.- 346/6799806. Modello Simple. Powered by Blogger.

I CAMERIERI IMPAZZITI

Se vuoi proporre un tipo d’intrattenimento differente, originale e dal dirompente effetto comico, ho una soluzione che potrebbe fare al tuo caso…
Ecco perché:
se hai un locale, devi animare un matrimonio, una cena aziendale, una festa privata, oppure organizzare l’intrattenimento per una convention, metto a tua disposizione oltre che a Cabarettisti, Maghi e Comici ma anche:
 
<I CAMERIERI IMPAZZITIIIII!!!>
 
I camerieri impazziti sono degli attori comici professionisti che, vestiti con l’uniforme da cameriere del locale dove si esibiscono, fanno finta di essere camerieri veri prestando servizio in sala.
Durante il servizio cominceranno a commettere gaffe, situazioni comiche, clownesche con ritmo ed intensità crescente fino alla fine della cena quando, dopo aver proposto le situazioni più paradossali, getteranno la “maschera” e si riveleranno ai commensali.
Il pubblico ovviamente NON deve essere a conoscenza della presenza dei finti camerieri in quanto si tratta di un tipo di animazione stile “candid camera”.
Questo tipo di animazione è ideale per cene private, cene aziendali, cene in piedi, aperitivi, matrimoni, ma anche per tutte quelle situazioni nelle quali si voglia animare un evento qualsiasi potendo adattare la performance tipicamente clownesca per proporre degli scherzi ai propri ospiti.
Se desideri quindi un preventivo o una consulenza gratuita…contatta STUDIOPIGI.

IL CALCOLO DEL DANNO BIOLOGICO E DANNO DA MORTE

 
L'importanza di determinare il danno è evidente in caso di richiesta di risarcimento per sinistri con lesioni sia leggere che gravi.
Tutte le tabelle di calcolo all'indirizzo:
http://www.studiocataldi.it/newstuosito/biologico/codici-danno.asp 

In caso di morte esistono invece altre tabelle di riferimento:

<iframe src="http://www.studiocataldi.it/danno-morte/danno-da-morte-tuosito.asp" width="530" height="500" scrolling=no frameborder=0> </iframe> 

sabato 20 luglio 2013

E SIAMO SU FACEBOOK!

Ho provato a resistere ma un progetto ambizioso come questo ha bisogno di visibilità....solo che non sono proprio un utilizzatore perfetto dei social network, ci provo.
Vai su facebook, cerca progettostudiopigi e richiedi l'amicizia!!! 
 

PROFILI PENALI NELL'INFORTUNISTICA STRADALE

Molto interessante la pubblicazione di Valentina Manuali che potete leggere a questo link:
http://www.fupress.com/Archivio/pdf%5C4666.pdf

giovedì 18 luglio 2013

PRONTA LA NUOVA SQUADRA STUDIOPIGI SU CASERTA

Sono chiuse le selezioni su Caserta per la ricerca di collaboratori per formazione staff STUDIOPIGI. Le persone contattate, scelte su oltre una quarantina di candidati, sono state già informate delle date dei colloqui che si svolgeranno tra il 29luglio  ed il 4 agosto, in modo da poter cominciare DA SUBITO l'attività dello STUDIO. Tra di essi, nel giro di qualche mese, sarà scelto il/la RESPONSABILE di AREA, al/la quale sarà fatta una proposta lavorativa diversa.
Ai neo collaboratori l'augurio di STUDIOPIGI di intensa e proficua collaborazione.

STUDIOPIGI CERCA SOCIO/A A CASERTA

STUDIOPIGI ricerca socio/a con esperienza nel campo dell'INFORTUNISTICA STRADALE o introdotto nel settore dei BAR E DELLA RISTORAZIONE, dell\'enologia e dell'intrattenimento per locali pubblici per aprire uno Studio di consulenza in CASERTA città che si occupi di INFORTUNISTICA STRADALE, RISANAMENTO GESTIONI ESERCIZI PUBBLICI E ACCOMPAGNAMENTO ALLO STUDIO. L'attività che propongo ha già una sede fisica in provincia di VERONA, opera in diverse province del centro nord ed è in fase di verifica la possibilità di apertura altra sede in PORTO RECANATI. L'investimento richiesto consiste in circa 3500 euro, che scendono a 2500 se si possiedono locali idonei IN CITTA' dove ubicare fisicamente la sede operativa.
Per ulteriori info sull'attività si guardi l'indirizzo progettostudiopigi.blogspot.it
Info e contatti per trattativa riservata agli indirizzi
studiopigi@yahoo.it e pi.giaquinto@tiscali.it.
Il C.T. Pietro GIAQUINTO

domenica 14 luglio 2013

QUALCHE CONSIGLIO SPICCIOLO A CHI RILEVA UN BAR

Aprire o rilevare un locale pubblico (che sia un bar, un ristorante, un pub, una piadineria o una pizzeria) oltre al capitale da investire, ha bisogno dell'IMPRONTA FONDAMENTALE di chi lo rileva. Come per qualsiasi altro lavoro, è l'estro, la fantasia e la mentalità di chi ci opera a fare la differenza.
I primi consigli spiccioli, da osservare in fase di apertura o risanamento, ve li offre STUDIOPIGI.
Prima fase, importantissima, è stabilire quale profilo di cliente si vuole, in relazione al contesto in cui ci si trova. Elena, una cliente dello Studio, prima del nostro intervento, nel suo commento diceva che il suo locale, una caffetteria, era nel centro di una città. Abbiamo fatto assieme un bel giro. Per un paio di giorni ce ne siamo andati ciondoloni a guardare i negozi, entrando in tutti i bar e locali a bere un caffé, un tè, un succo di frutta. A mezzogiorno ci siamo fermati a mangiare un'insalatina, un panino, un secondo. L'obiettivo non era solo guardare i locali, ma osservare, piuttosto, le persone che li frequentano, chi incontriamo per strada, che negozi hanno le vetrine più affollate, cosa vendono e chi frequenta gli store, chi sta seduto sulle panchine e chi fuma facendo due chiacchiere. Che giornali si leggono? Quali sono i cocktail più ordinati? In sostanza, le ho chiesto di entrare nel tessuto sociale di quel microcosmo in cui si accingeva ad aprire, per comprenderne le regole, le consuetudini ed il mercato. Vi garantisco che stare due o tre giorni ad osservare gli altri, magari prendendo qualche appunto, è il miglior investimento per il vostro futuro.
A questo punto, decidete quale cliente volete. Quelli che lavorano negli uffici vicini? I visitatori occasionali del centro? I ragazzi che marinano la scuola? I vecchietti che trascorrono buona parte della loro giornata in centro? Fate la vostra scelta, tenendo conto che il bar deve mirare ad un pubblico preciso. Possono esserci più tipi di clienti, ma uno è quello primario, gli altri saranno secondari.
Seconda fase, rinnovare il locale. Salvo che non si tratti di un bar già famoso e con un suo nome, mai partire senza cambiare tutto. La gente ama i cambiamenti. Il solo fatto di vedere una nuova insegna, un nuovo colore sulle pareti, nuovi visi, nuovi piatti nelle vetrine, porterà nuovi clienti. Le persone non amano cambiare, ma amano i cambiamenti. Siamo incapaci, spesso, di cambiare noi, ma amiamo quando gli altri ci offrono cambiamenti che non ci implicano fatica. Come un bar che cambia look! Certo che sono soldi da spendere, ma spesso per cambiare non serve rifare tutto l'arredamento. Fateci un pensiero.
Promozione, promozione, promozione. Capisco che comprare un passaggio in televisione, alle 20.30, sia un investimento da petroliere arabo, ma ci sono forme decisamente più abbordabili. Alcune locandine messe in punti strategici nell'area circostante il bar, nel raggio di 500 metri, vi faranno notare. Qualche passaggio sulle radio locali più ascoltate. Non costano moltissimo e la resa è garantita. Qualche inserzione sulle riviste più lette, offre altri spunti. Se non avete un sito, fatevelo fare. Un investimento modesto, poche pagine, qualche foto, due o tre simpatiche ricette, i servizi che offrite. Fatevi recensire su qualche portale della città. Sono quasi sempre gratis, tutt'al più pagherete una colazione.
Attivatevi con gli uffici vicini per tentare qualche convenzione. Qualche tavolo garantito, all'inizio dell'attività, è sempre un valido supporto economico. Non ci vuol molto. Basta entrare e chiedere alla centralinista o alla reception. Non vi butterà fuori nessuno. Chi lavora in centro è sempre alla ricerca di novità. Non tutti hanno la mensa interna o la convenzione con quella della banca vicina. A questo proposito, ricordatevi di sottoscrivere gli accordi con i vari gestori di ticket, con il POS, ecc. ecc.
Esistono dozzine di libri, siti, riviste e magazine con suggerimenti su stuzzichini, presentazione dei piatti, idee per mezzogiorno. Tipo maisazi.com, per esempio Leggete tutto! Vi sembrerà di scoprire un nuovo mondo.
Al mattino, oltre all'immancabile caffé, predisponete qualcosa di vostro ed insolito. Fosse anche una marmellata di fichi da assaggiare su un crostino caldo. La gente deve riscordarsi di voi, per qualcosa di caratteristico. Lo stesso discorso vale all'aperitivo, a mezzogiorno ed all'happy hour, se decidete di farlo.
Musica, musica ed ancora musica. Mi raccomando, però. Non scegliete la musica che piace a voi, ma quella che pensate piaccia al cliente dal profilo che vi interessa. Come fare? Beh, siate innovativi. Predisponete una bella cassetta ben in vista all'ingresso, con un moduletto in cui ognuno potrà mettere la risposta a poche e fondamentali domande. Tra cui la musica preferita. Il modulo deve essere anonimo e fatto in modo da essere compilato in 10 secondi, senza dover scrivere quasi nulla, ma solo con spunte su risposte già impostate. Una sola pagina.
I giochi a premio. Tutti li amano. Non immaginate quanti serissimi manager di aziende importanti trascorrono parte del loro tempo giocando online e quanti di loro hanno il tagliandino di riscontro di una "riffa" del bar dell'angolo. L'Italia è una nazione di giocatori. Non scordatelo. Un simpatico cesto, un bel oggetto per la casa, una confezione di un raro cioccolato. Non puntate a guadagnarci. Serve per fidelizzare la clientela, come una vera e propria operazione di marketing. Un nuovo premio ogni settimana. Non servono centinaia di euro. Basta poco, ma rinnovato continuamente, per dare a tutti la speranza di tornare a casa con una sorpresina per il partner.
E poi, per il resto, affidatevi a dei professionisti del settore, professionisti come noi. I nostri collaboratori sono sempre vicini a voi. Quasi in tutta Italia.
A presto.
Pietro Giaquinto e lo staff STUDIOPIGI

COMBINARE ANTICO E NUOVO: OGGI E' POSSIBILE

Si può trasformare un vecchio bar di paese in un bar 2.0? E come farlo senza snaturare l'identità sociale e culturale di una antica piazza, di secoli di tradizione, unendo come per incanto generazioni apparentemente sempre più lontane e divise da un'evoluzione tecnologica senza eguali?
Si può, in tanti lo hanno fatto, molti si preparano al salto: leggete ad esempio la storia di un bar di Basiliano in Friuli cliccando sul link sottostante:

sabato 13 luglio 2013

IL BAR MANAGEMENT

Il Bar manager è una figura professionale nata e sviluppata soprattutto nell’ultimo decennio in tutto il Mondo nelle grandi città, metropoli e centri a grande affluenza turistica a fronte di  investimenti da parte di imprenditori o Joint Venture che, investendo nella creazione di strutture sempre più complesse e all’avanguardia per quanto riguarda ogni tipologia di locale, canale diurno e notturno (con tutte le sfumature del settore),  hanno generato una domanda di lavoro che richiede una  figura professionale avanzata. Questa figura, figlia del binomio di questo decennio sempre più forte che differenzia chi investe (e non è del mestiere) da chi gestisce, supera di gran lunga le figure canoniche che noi tutti conosciamo come barman, camerieri,cuochi, sommelier, addetto alla cassa,etc. ma si avvicinano molto di più a quello che era una volta il buon vecchio titolare del locale,il nostro uomo di fiducia che sapeva fare il suo lavoro e non era caratterizzato da sole capacità direttive; parliamo di colui che si è costruito la propria clientela ed immagine con anni di buon lavoro…ma in chiave moderna.
Servono, ed i signori investitori li vorrebbero tutti e subito, figure altamente qualificate a cui passare il testimone per la gestione operativa dell’attività in oggetto, di grande professionalità e con una visione imprenditoriale della gestione volta alla crescita, con tutte le competenze del caso perché a nessuno piace buttare via soldi.
Il presente raffigura un settore che attira a sé sempre più investitori non del mestiere; sentiamo spesso parlare di aperture di locali o ristoranti da parte di personaggi dello spettacolo, calciatori, star internazionali, manager oppure grandi catene come Hard Rock Cafè,Papa joè,Crazy bull,Roadhouse che aprono attività nel centro di grandi città o porti turistici a ritmi folli(va beh..c’è da dire che ci sono persone altrettanto folli, ricche e prive di idee da pagare questi franchising cifre assurde!).
Persone e società con grandi liquidità investono ma non gestiscono, e chi gestisce allora?chi porta avanti la baracca se fino a qualche anno fa ogni titolare gestiva il proprio locale creato col sudore e il duro lavoro?Ve lo dico io: prendono un cameriere di fiducia, magari quello del loro ristorante preferito e gliene fanno gestire uno; prendono un amico possibilmente sveglio e gliene fanno gestire un altro; prendono uno che dicono in giro che è bravo e gliene danno un altro offrendogli il doppio dello stipendio e facendolo licenziare dal vecchio posto di lavoro.
Adesso la domanda che ci si pone è: chi di questi ha le competenze? chi di questi potrebbe organizzare, programmare, sviluppare, risolvere, e rispondere a domande di settore se non lo ha mai fatto prima?non è un problema nostro direte…giusto.
Ma voi fareste guidare la vostra nave ad una persona a caso, sulla fiducia? Penso di no.
STUDIOPIGI è management studiato su misura per ogni vostro locale, non importa quanto grande sia. Gente semplice, ma giusta per la tua attività. Senza spese folli.
Perché rinunciarci?

DIVERTIRSI AI TEMPI DEL TRISTISSIMO ENRICO LETTA - IL BURLESQUE

Bella, seducente e affascinante ,Dita ha stregato tutti ed ha catalizzato l’attenzione dei media aprendo la sfilata di New York Fashion Week sfilando per beneficenza al Heart Truth’s Red Dress Show.
Dita Von Teese, Brand Ambassador di Cointreau e regina del Burlesque ha precorso i tempi e conquistato il pubblico con la sua arte sensuale che ora dilaga in tutto il mondo.
Cointreau, ha scelto la propria Brand Ambassador sei anni fa in tempi non sospetti, quando ancora il Burlesque era un fenomeno di nicchia e Dita Von Teese, una bellissima performer di uno show ammaliante.
Sensuale, raffinata, tenace e carismatica, la diva ha da sempre rappresentato l’immagine che l’azienda ha sentito come emblematica del proprio universo di riferimento: le donne.
Oggi, a sei anni di distanza dal primo incontro fra Cointreau e la regina del Burlesque non esiste sito internet, social network, programma TV e, negli ultimi tempi, film che non chiami in causa esplicitamente o velatamente il suo bagno nel bicchiere colmo di 
Cointreaupolitan – un fresco cocktail dall’irresistibile colore rosa a base di Cointreau, succo di cranberry e limone – nella rappresentazione del fenomeno Burlesque, impostosi, ormai, grazie a lei, come mania dilagante.
Dal famoso cocktail alla violetta, Cointreau Teese, all’ultima sua creazione, il Cointreaupolitan, ogni nuova collaborazione fra il brand francese e la leggendaria performer sprizza sensualità e magnetismo, imponendosi come vero e proprio ‘must-have’.
E in Italia?
Spopolano corsi e scuole del genere, modelle giovani e non affinano le armi, imponendosi all'attenzione e ritagliandosi così consistenti fette di mercato tra le attrazioni dei locali alla moda d'Italia. Lo dicono le cifre, lo dice la rete, il burlesque "tira", eccome se "tira.....
 

venerdì 12 luglio 2013

FINALMENTE: I FIGLI SONO TUTTI UGUALI

Un figlio è un figlio. Non importa più se è nato all'interno del matrimonio, fuori dal matrimonio, oppure è stato adottato. Non ci sarà più nessuna differenza, da ora in poi. Dai nostri codici legislativi, infatti, scompare del tutto ogni distinguo e rimane soltanto un'unica parola: figlio. Con i diritti uguali per tutti, per qualsiasi aspetto dell'esistenza. Una rivoluzione, visto che oggi in Italia un bambino su quattro è nato fuori dal matrimonio.
Questa legge, già approvata dai due rami del Parlamento alla fine dello scorso anno, avrà adesso il via libera del governo, al quale spettava il compito di dare attuazione a questa legge delega per la parificazione giuridica dei figli.
Il decreto legislativo, proposto dal presidente del Consiglio insieme con i ministri dell'Interno, della Giustizia, del Lavoro e delle Politiche sociali, d'accordo con il ministero dell'Economia, è stato già esaminato nella riunione del preconsiglio dei ministri che si è svolta ieri e dovrebbe essere approvato definitivamente nella prossima riunione dell'Esecutivo.

Uno dei punti salienti di questa parificazione è senza dubbio quello che riguarda l'asse ereditario. Da ora in avanti i figli nati fuori dal matrimonio, così come quelli adottati, avranno gli stessi identici diritti dei figli che un tempo venivano definiti legittimi.
Ecco quindi che gli effetti successori dei figli di qualsiasi genere varranno nei confronti di tutti i parenti e non soltanto dei genitori.
Nella nuova normativa è prevista anche la sostituzione della nozione di «potestà genitoriale» con quella di «responsabilità genitoriale», oltre alla modifica delle disposizioni di diritto internazionale privato, in attuazione del principio di parità tra figli legittimi e naturali.
La maggior parte degli articoli contenuti nel testo di questo decreto legislativo recepiscono la giurisprudenza di questi anni della Corte Costituzionale e della Corte di Cassazione e vanno a modificare diversi articoli del nostro codice civile.
Fra questi c'è l'articolo 18 del testo (che modifica l'attuale articolo 244 del codice civile) e riguarda i termini per proporre l'azione di disconoscimento della paternità, per cui l'azione del padre e della madre non può essere intrapresa quando sono trascorsi cinque anni dalla nascita. Dopo questo termine, infatti, la norma fa prevalere sul principio di verità della filiazione l'interesse del figlio alla conservazione dello stato.
Poi c'è articolo 53 che non modifica articoli esistenti, ma introduce e disciplina le modalità dell'ascolto dei minori che abbiano compiuto i dodici anni o anche di età inferiore, se capaci di discernimento, all'interno dei procedimenti che li riguardano. In questo caso ci sono state numerose sentenze della Cassazione che hanno sottolineato come «il mancato ascolto dei minori costituisca violazione del principio del contraddittorio e dei principi del giusto processo, salvo che ciò possa arrecare danno ai minori stessi».


STUDIOPIGI avvisa tutti coloro che hanno acquistato IL MANUALE DI PROCEDURA CIVILE di fare attenzione alle modifiche soprattutto in materia di successioni mortis causa.
 

PERCHE' CONSULTARE UN PROFESSIONISTA DOPO UN SINISTRO

Ogni anno in Italia un veicolo ogni dieci rimane coinvolto in un incidente stradale.
Moltissimi accettano la proposta di liquidazione della compagnia assicurativa senza pensare che spesso vi è una differenza enorme tra quanto si ottiene e quanto si potrebbe ottenere con una gestione ottimale del sinistro. Molto spesso le compagnie assicurative cercano di sfruttare a proprio vantaggio la scarsa conoscenza della materia infortunistica dei privati cittadini non riconoscendo pienamente tutte le possibili voci di risarcimento. Il risultato sono risarcimenti troppo bassi a fronte di polizze sempre più care.
Le assicurazioni hanno tutto l'interesse a gestire direttamente i danni isolando il danneggiato.
Le assicurazioni aumentano l'utile tenendo bassi i risarcimenti, i nostro Studio lavora tutti i giorni per aumentarli.
CON NOI LA TUTELA DEI VOSTRI DIRITTI RISARCITORI E'COMPLETAMENTE GRATUITA perchè le nostre spese (ai sensi dell'art. 2043 codice civile) sono poste a carico della compagnia assicurativa. Il servizio è gratuito salvo revoca del mandato, rinuncia al risarcimento o nei casi in cui la compagnia assicurativa abbia facoltà di non riconoscere onorari di patrocinio. Oltre il 99% dei nostri assistiti ha usufruito negli anni dei nostri servizi senza aver avuto un solo euro di costi a suo carico.
UN RISARCIMENTO MIGLIORE IN MINOR TEMPO è il logico risultato di una attenta gestione del vostro incidente da parte del nostro team di specialisti che vi assicurano assistenza personalizzata costante.
Dimenticate burocrazia, raccomandate, tempo perso e arrabbiature. PENSIAMO A TUTTO NOI con un lavoro costante sulla pratica e una profonda conoscenza delle modalità operative delle compagnie d'assicurazione.
In caso di incidente stradale, privato o sul lavoro di qualsiasi entità chiedete quindi una nostra CONSULENZA GRATUITA. Molti usano affidarsi in caso di incidente al proprio assicuratore o all'avvocato di famiglia.
Ma le assicurazioni si sono mai fatte la guerra tra loro? Si è mai visto un debitore che fa il possibile per pagare di più il proprio creditore?
L'avvocato di famiglia si occupa esclusivamente di infortunistica stradale? Noi sì. L'iperspecializzazione porta a risultati migliori, ve ne accorgerete al momento di ritirare il vostro assegno.
STUDIOPIGI vi aspetta, provare per credere!!!

RICERCA COLLABORATORI IN TUTTA ITALIA

STUDIOPIGI è alla ricerca di collaboratori/trici con voglia di guadagnare divertendosi; gente creativa, fantasiosa, estrosa, iperattiva, disposta a viaggiare e a divertirsi, facendo divertire gli altri; gente giusta insomma per il mondo variegato dei locali d'Italia in primis i Bar.
RISANAMENTO GESTIONI vuole puntare su gente come te, appassionata, stravagante, extraordinaria, da vivere a tutto tondo per RESUSCITARE i corpi moribondi che marciscono nei locali del mondo.
Provaci anche tu, vieni nello staff STUDIOPIGI, il più pazzo d'Italia.
Attualmente cercasi collaboratori, p.r., animatori, cuochi, modelle, cubiste, giocolieri, artisti in ogni specialità, ma anche logorroici, collezionisti di ossa, streghe, maghi, incantatori di serpenti a sonagli, ex presidenti del consiglio con o senza parrucchino, sosia di Brunetta, fachiri, imbalsamatori, goduriosi del burlesque, discendenti di Tutankamon, cacciatori di mulini a vento, writers cimiteriali,  assassini seriali pentiti e personale dinamico di ogni genere per locali diurni, serali e notturni nella zona di Caserta/Napoli/Benevento.
Prossimamente per Porto Recanati e dintorni.
Vi aspettiamo numerosi!!!

giovedì 11 luglio 2013

PAZZA PAZZA MILANO

Vi siete mai chiesti quali saranno i locali più strani di Milano dove trascorrere delle serate davvero divertenti e fuori dagli schemi?  Fra i bar più strani e stravaganti vi è senza dubbio l’Absolut Icebar, in Piazza Gerusalemme. Qui l’arredamento è costituito da veri e propri blocchi di ghiaccio, per un divertimento alternativo e davvero glaciale!
Ma passiamo ad un locale meno freddo, ma senza dubbio altrettanto stravagante. Stiamo parlando del locale “4cento” di Milano, un locale davvero suggestivo, recuperato da una vecchia foresteria, per un ambiente che è il frutto di un design contemporaneo e un fascino antico, davvero accattivante! E che dire dell’Alchimia? Si tratta di uno dei più eleganti locali di Milano, un locale chic, davvero perfetto per coloro che amano l’arte più classica e senza tempo, per trascorrere una serata davvero alternativa e senza dubbio bellissima!
Fra i locali stravaganti e bizzarri della bella Milano, troviamo anche il Bhangra Bar. Chi ama l’atmosfera dell’India non potrà non fare una capatina in questo splendido locale, realizzato con pezzi originali indiani, dalla porta al bancone del bar, fino al bassorilievo in corridoio, per un risultato che vi lascerà senza dubbio senza fiato.
Per trascorrere una serata davvero stravagante, vi consigliamo anche il “Cappellaio Matto”, alle porte di Milano, oppure il “Crazy Jungle“, dove potrete gustare drink e trascorrere serate divertenti immersi nella natura più selvaggia.
Entrambi i locali portano la firma del RISANAMENTO STUDIOPIGI, con un incremento del giro d'affari di oltre il 60% !(ma certo Milano è Milano...).
Per un happy hour un po’ speciale vi consigliamo anche il “Frida“, anch’esso immerso nella natura, per un’atmosfera davvero rilassante ed emozionante, ideale per gli amanti dei fiori e delle piante.
E che dire del “Roialto“? Il Roialto è uno dei locali lounge bar più grandi d’Europa ed è stato creato da colui che verrebbe definito come il vero inventore dell’happy hour, Vinicio Valdo. Un locale davvero perfetto per trascorrere una serata all’insegna del lusso e della spensieratezza, non trovate? Infine, parliamo del “Notthingam Forest”, uno dei più gettonati cocktail bar di Milano. Con la sua atmosfera accogliente ed accattivante, o cocktail davvero ottimi, il Notthingam Forest rappresenta un luogo ideale per trascorrere serate in coppia o in comitiva!
Detto questo, quale sarà il vostro locale preferito a Milano? Fateci sapere!
Pietro Giaquinto
 
Locali più strani di Milano
 
 
 
4cento a Milano
 
 

AGGIORNATO IL DIRITTO PENALE DELLA CITTA' DEL VATICANO

Papa Francesco ha varato un’importante riforma della giustizia penale vaticana: molte norme erano ferme al 1929.
Papa Francesco abolisce l’ergastolo ma inasprisce le pene per gli abusi sui minori e la corruzione. Papa Francesco ha varato un’importante riforma della giustizia penale vaticana, che era ferma per molti aspetti al Codice Zanardelli, adottato nel 1929 all’indomani dei Patti Lateranensi che istituirono la Città del Vaticano. Ha deciso di abolire la pena dell’ergastolo, sostituendola con la pena della reclusione da 30 a 35 anni.
GLI ABUSI SUI MINORI - La riforma della giustizia del Vaticano introdotta da Papa Bergoglio attraverso un motu proprio comprende una ridefinizione della categoria dei delitti contro i minori come la vendita, la prostituzione, l’arruolamento e la vio lenza sessuale in loro danno; la pedopornografia; la detenzione di materiale pedopornografico; gli atti sessuali con minori. Si tratta di un passo importante: alle nuove norme dovranno rispondere tutti gli officiali, i dipendenti della Curia Romana, i nunzi apostolici ed il personale di ruolo diplomatico della Santa Sede, nonché i dipendenti di organismi e istituzioni collegati alla Santa Sede indipendentemente dal fatto che si trovino sul territorio dello Stato della Città del Vaticano.
IL RECICLAGGIO E IL TERRORISMO - Bergoglio ha adeguato la giustizia vaticana alle legislazioni internazionali anche in materia di contrasto del riciclaggio di denaro e del terrorismo. Le nuove norme introducono anche figure criminose relative ai delitti contro l’umanità, provvedendo all’attuazione di molteplici Convenzioni internazionali, tra le quali: le quattro Convenzioni di Ginevra del 1949 contro i crimini di guerra; la Convenzione internazionale del 1965 sull’eliminazione di ogni forma di discriminazione razziale; la Convenzione del 1984 contro la tortura ed altre pene, o trattamenti crudeli, inumani o degradanti; la Convenzione del 1989 sui diritti del fanciullo ed i suoi Protocolli facoltativi del 2000. «Questi interventi normativi – sottolinea la Sala Stampa della Santa Sede – si collocano nella direzione di un aggiornamento volto a dare maggiore sistematicità e completezza al sistema normativo vaticano».
LA CORRUZIONE - Il motu proprio riguarda anche la corruzione: nelle nuove leggi penali «il titolo dei delitti contro la pubblica amministrazione è stato rivisto, in relazione alla Convenzione delle Nazioni Unite del 2003 contro la corruzione», si legge nella nota vaticana. La Convenzione prevede sanzioni molto severe a tutela della correttezza dei comportamenti pubblici. Così, «sono stati potenziati i poteri cautelari a disposizione dell’Autorità giudiziaria con l’aggiornamento della disciplina della confisca, potenziata dall’introduzione della misura del blocco preventivo dei beni». Inoltre, «in linea con gli orientamenti più recenti in sede internazionale» è stato introdotto «un sistema sanzionatorio a carico delle persone giuridiche, per tutti i casi in cui esse profittino di attività criminose commesse dai loro organi o dipendenti, stabilendo una loro responsabilità diretta con sanzioni interdittive e pecuniarie». È stata varata infine anche una nuova legge in materia di sanzioni amministrative che, precisa il comunicato, «ha carattere di normativa generale, al servizio di discipline particolari che, nelle diverse materie, prevedranno sanzioni finalizzate a favorire l’efficacia ed il rispetto di norme poste a tutela di interessi pubblici».
 
A presto il compendio di DIRITTO CANONICO del CT Pietro Giaquinto aggiornato con le nuove disposizioni in materia penale.

NUOVE SEDI STUDIOPIGI

Buone notizie, STUDIOPIGI copre nuove aree di interesse. Dopo Verona, Brescia e Rimini, arriva a PORTO RECANATI e CASERTA!
Si ricercano collaboratori per le nuove zone.
Candidature per aree sinistri e Risanamento gestioni a studiopigi@yahoo.it.
A presto e BUONE VACANZE A TUTTI
Pietro

sabato 6 luglio 2013

GLI ULTIMI MANUALI GIURIDICI DI PIETRO GIAQUINTO.


Il C.T. Pietro Giaquinto ha pubblicato in versione e-book alcuni completissimi compendi per un approccio più semplice agli esami universitari per studenti di Giurisprudenza:

IL DIRITTO PENALE "FACILE FACILE"

DIRITTO COSTITUZIONALE "FACILE FACILE"

MANUALE DI PROCEDURA CIVILE "FACILE FACILE"

MANUALE DI DIRITTO PRIVATO "FACILE FACILE"

I compendi, in versione pdf e mobi, di facile apprendimento, sono tutti aggiornati al 2013, e li trovi, tutti al prezzo di soli euro 2,99 nei principali ebook store sul web, tra cui:


LA FELTRINELLI (http://www.lafeltrinelli.it/)



UNILIBRO LIBRERIA UNIVERSITARIA (http://www.unilibro.it/ )

Cerca "Pietro Giaquinto" o per titolo.

Consiglialo ai tuoi colleghi e per qualsiasi chiarimento o aggiornamento contatta lo STUDIOPIGI alla casella di posta elettronica studiopigi@yahoo.it.

venerdì 5 luglio 2013

RISANAMENTO ESERCIZI PUBBLICI

Sei titolare o gestore di un bar, ristorante, pub o pizzeria e la tua attività non decolla? Vorresti incrementare il cassetto giornaliero ma non sai come fare?
I fattori che determinano la crisi di un esercizio commerciale sono molteplici. E non sono sempre dovuti alla crisi economica che attanaglia il nostro paese, anzi spesso da questa impasse generale di può trarre un vantaggio insperato, spesso con pochi accorgimenti, e qualche piccolo investimento. Ma occorre che la svolta sia impressa in modo deciso, e orientato a risultati immediati. Per questo servono dei professionisti.
Lo staff di STUDIOPIGI del C.T. Pietro Giaquinto è quello che fa per te. Le strategie di marketing più avanzate, la pregressa esperienza maturata nel settore e la conoscenza approfondita del settore da parte del C.T. possono darti una mano a risolvere ogni problema gestionale.
In una sola settimana di accuratissime verifiche sul campo, verrà effettuata una diagnosi completa delle problematiche del tuo locale, e verrà redatto documento di sintesi con le principali criticità da affrontare e risolvere per risanare DEFINITIVAMENTE il tuo esercizio. Ti verranno consigliati gli investimenti più opportuni compatibilmente con le tue disponibilità.
Prima di vendere o cessare l'attività in cui avevi riposto il tuo futuro, prova il sistema STUDIOPIGI.

Con una modesto investimento (1000 euro per una consulenza completa di cui 500 in acconto e 500 a saldo alla consegna del report di sintesi), vedrai un incremento del cassetto che non avresti potuto immaginare prima.
Le tariffe comprendono le spese di una settimana di verifiche, sono iva esclusa e relativamente trattabili.



Per casistiche più complesse le trattative avvengono in via riservata.

La garanzia STUDIOPIGI? Se entro tre mesi dalle avvenute migliorie secondo le precise direttive del C.T. Il cassetto non aumenta di almeno il 30%, lo studio restituisce al cliente il 50% di quanto versato a titolo di onorario.
Contatta con fiducia STUDIOPIGI - C.T. Pietro Giaquinto. Info studiopigi@yahoo.it o al 3245435340.

lunedì 1 luglio 2013

ANNO SCOLASTICO 2013-2014 ISCRIZIONI APERTE

Sono aperte le iscrizioni per assistenza allo studio per ragazzi scuola primaria e secondaria per l'anno scolastico 2013-2014.
 
LEZIONI DI GRUPPO
Come l'anno scorso, l'assistenza sarà totale per la scuola primaria di primo e secondo grado, personalizzata per la scuola secondaria.
Le tariffe restano invariate.
1 alunno 130 euro mensili
2 fratelli 200 euro mensili
La frequenza è trisettimanale a scelta degli interessati (lun-mer-ven oppure mar- giov- sab)
Orari a scelta degli interessati (14,30-16,30 oppure 16,30-18,30)
 
LEZIONI PERSONALIZZATE ED INDIVIDUALI SU SINGOLE MATERIE
da concordare con gli interessati
Possibilità di frequenza domenicale
Info 3425723582