Translate

mercoledì 26 novembre 2014

CORSO DI FORMAZIONE PER ASPIRANTI PIZZAIOLI A CASERTA

Arrivano anche a Caserta i corsi per aspirante pizzaiolo targati STUDIOPIGI. Dalla metà di gennaio del 2015 si terrà nella nostra città il primo dei corsi di formazione.
 Il corso, della durata di circa un mese, sarà così diviso:
una parte di formazione in aula (circa 15 ore) in cui gli aspiranti saranno messi a conoscenza sia delle origini di questa attività antica (Storia della Pizza Italiana), sia dei segreti della lavorazione degli impasti tramandati da generazioni di pizzaioli, sia infine di alcune nozioni relative alla scelta dei prodotti essenziali che sono utilizzati per la produzione della pizza napoletana (mozzarella, farina, olio e pomodoro) e alla scelta delle attrezzature migliori (forno, pale e utensili);
 
 

una parte di laboratorio creativo (40 ore) alle dirette dipendenze di un maestro pizzaiolo di una delle più antiche pizzerie di Caserta, al fine di acquisire un'esperienza di contatto diretto con le problematiche del lavoro e della gestione del pubblico;
 
un mini stage finale (10 ore) in pizzeria aperta al pubblico al fine di testare il livello di manualità acquisita e il riscontro di gradimento della clientela, con specializzazione negli aperitivi e stuzzichini da abbinare alla presentazione della pizza.
 
Al termine delle lezioni, a tutti i corsisti sarà rilasciato un Attestato di partecipazione al Corso.
 
Il costo del corso, comprensivo di IVA, è fissato in euro 300, da versare all'atto dell'iscrizione. I corsi, a cadenza bimestrale, partono al raggiungimento della quota minima di iscritti, con un massimo di 25 per corso. Per adesioni  inviare una mail a studiopigi@yahoo.it o chiamare il 3245435340 la mattina dalle 10 alle 12 a partire dal 1 dicembre. Le iscrizioni dovranno essere completate, versando la relativa quota, entro e non oltre il 17 dicembre 2014.
Ulteriori info via mail o commentando questo post.



Nessun commento:

Posta un commento