Translate

giovedì 19 settembre 2013

IL PIACERE

Il piacere, si sa, passa per tutti e 5 i sensi, e per ognuno in modo diverso. L'accostamento tra sesso e cibo, tra il piacere di mangiare e quello di fare l'amore però sembra essere un'affinità elettiva non solo di antichissime origini, ma che non smette di funzionare e di essere forse uno dei binomi preferiti della seduzione.

E non è un caso.

Come spiega la sessuologa Sara Padovano: "il cibo e la sessualità, soddisfano bisogni fisiologi fondamentali per la sopravvivenza della specie attraverso la nutrizione e la riproduzione, e in più condividono la stessa dimensione del piacere. Entrambi appagano i nostri sensi e lo fanno utilizzando gli stessi circuiti e le stesse zone cerebrali e persino gli stessi ormoni. Esiste inoltre una dimensione sociale e ludica: spesso un primo appuntamento ha come sfondo l’atmosfera romantica di un ristorantino. Il menù è un’arma di seduzione molto potente", così la preparazione del pasto come il solo atto di mangiare, che può essere incredibilmente allusivo ed erotico... Inoltre, anche il linguaggio della seduzione lega cibo ed eros - "prendere un uomo per la gola" è molto più di un modo di dire -, per non parlare di cibi afrodisiaci, e dell'immaginario della casalinga sexy...

Qualsiasi siano i vostri gusti in fatto di sesso e di cibo, l'importante è trovare tutti gli ingredienti per accendere la passione e passare dalla cucina alla camera da letto.
Provare per credere....
 

Nessun commento:

Posta un commento