Translate

martedì 3 febbraio 2015

INFO E COSTI: ECCO IL NUOVO "PROGETTOMACELLERIE"

STUDIOPIGI sta registrando un marchio che riguarda l'apertura di attività di piccola ristorazione strettamente legata al mondo delle macellerie, della carne ed in particolare alla frattaglieria.
In questa ottica sta contattando numerose macellerie in tutta Italia cercando titolari che vogliano diversificare la propria attività affiancando alla vendita tradizionale di carni al dettaglio, e negli stessi locali (o in locali attigui), un esercizio di piccola ristorazione basata principalmente sulla preparazione di un numero prestabilito di piatti (antipasti – primi – secondi) a base appunto di frattaglie di vario genere animale, piatti semplici della tradizione "povera" da riscoprire e valorizzare, e legati sia alla tradizione culinaria della zona in cui ubicata la macelleria, sia del restante territorio italiano.

L'attività proposta è di tre specie:

Una vera e propria attività di piccola ristorazione, con piatti da preparare al momento secondo un menù fisso e concordato col gestore;
Un take away, con piatti già preparati e da asporto;
Un home restaurant (o meglio "punto di ristoro alternativo"), attività di piccola ristorazione da svolgere nella propria abitazione (meglio se adiacente ai locali della macelleria)

Il supporto di consulenza prevede un affiancamento step by step:
dagli studi ambientali di fattibilità, la scelta e destinazione dei locali, l'interior design, la proposta degli arredi, fino alla completa definizione ed inaugurazione dell'attività, secondo alcuni principi base dello Studio e la scelta decisionale del Cliente; completa il pacchetto la cessione d' uso del marchio che renderà unica, ed immediatamente riconoscibile, l'attività scelta.

Il costo complessivo della consulenza continuativa, è di euro 3000 (iva e spese di viaggio, da anticipare, escluse), di cui 1000 alla stipula del contratto, e 2000 al completamento dei locali; la somma è comprensiva della cessione in uso del marchio.
Non sono previsti altri compensi per lo Studio.
A differenza del franchising, la formula STUDIOPIGI, non prevede affiliazione e fee di ingresso ma solo il 5% dell'utile annuo di ogni attività in essere, pur garantendo assistenza continuativa e puntuale.
 
Adesioni via mail a studiopigi@yahoo.it
 

 

Nessun commento:

Posta un commento